top of page

Liposuzione e Liposcultura in Albania. Tecniche degli interventi e costi

Liposuzione e la Liposcultura. Cosa sono, per chi è indicata, come si esegue l'intervento e cosa succede dopo, Quanto costa la liposuzione e la liposcultura in Albania. 

Liposizione e liposcultura Albania Doctor

Che cosa sono La Liposuzione e la Liposcultura? 

La liposuzione e la liposcultura detto anche la chirurgia estetica del rimodellamento del corpo.è una degli interventi che permette di aspirare ed eliminare i tessuti adiposi nel diversi specifici aree del corpo ed è più utilizzata al mondo. L’intervento di liposuzione ovvero  lipoaspirazione o liposcultura ha lo scopo di rimuovere in modo selettivo e definitivo i depositi di grasso localizzati a livello dell’addome, dei fianchi, delle cosce delle braccia, dei glutei, delle ginocchia, dei polpacci,e del collo. Nei maschi questo intervento viene effettuato anche a livello toracico quando è presente un eccesso di grasso in sede mammaria detta ginecomastia. La procedura consente di modellare meglio il contorno di queste aree.

La liposcultura è un intervento chirurgico è un'evoluzione della liposuzione che consiste nell'aspirazione di cellule adipose mediante delle piccole cannule della lunghezza di 12-15 cm e diametro di 2 -4 mm eseguendo un intervento meno traumatico. La liposuzione invece si avvale dell’impiego di cannule di diametro 5 -10 mm, la liposcultura consente di ottenere un rimodellamento della figura corporea più preciso e armonioso.

  • Qual è la differenza tra la liposuzione e la liposcultura?

La liposuzione o lipoaspirazione è un intervento che consiste alla rimozione del grasso in eccesso mentre la liposcultura consiste nel rimodellare il corpo rimuovendo solo piccole quantità di grasso usando piccole cannule ed eventualmente reinserendo innesto di grasso autologo dove è necessario.

La liposcultura e liposuzione servono per rimodellare il corpo e non come rimedio per perdere peso o dimagrire.

Per chi è indicata la liposizione e liposcultura?

La chirurgia del rimodellamento del corpo è più adatta alle persone che hanno una discreta peso forma e una pelle compatta di buon tono ed elastica ma presentano delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo che non è possibile eliminare né con la dieta né con l'esercizio fisico.

Solitamente nelle donne le adiposità sono più frequentemente localizzate sui fianchi e sui glutei, Per gli uomini invece il grasso tende ad accumularsi sull'addome

Un’altra condizione necessaria per candidarsi a questo intervento è godere di buona salute e non soffrire di problemi di circolazione o del flusso sanguigno, malattia coronaria e diabete.

Come viene eseguito l'intervento di liposuzione e liposcultura

  • La liposuzione e la liposcultura viene eseguita in anestesia locale con sedazione, in anestesia spinale ed in anestesia generale. Liposuzioni poco estese possono essere effettuate in anestesia locale mentre quelle più ampie richiedono una anestesia spinale o generale

  • La liposuzione consiste nell’aspirare il tessuto adiposo non desiderato tramite un tubo sottile di metallo chiamato cannula collegate ad un aspiratore, che viene inserito attraverso incisioni millimetriche nelle zone più nascoste da trattare.

  • La durata del intervento è molto variabile in base alla estensione cominciando da circa 40 minuti mentre una lipoaspirazione dei fianchi, addome, e cosce può durare anche 2-3 ore.

  • Durata della dengenza in clinica varia secondo l'estensione del intervento eseguito e della quantità di tessuto da eliminare . Piccole lipoaspirazioni in anestesia locale richiedono un periodo di osservazione di poche ore mentre per operazioni più estese è indicato un ricovero in clinica di una giornata. Su richiesta del paziente e nel caso di lipoaspirazioni più estese è possibile anche un ricovero notturno con dimissioni la mattina successiva.

  • Grazie a queste tecniche moderne nel centro medico Albania Doctor , è possibile "scolpire" determinate aree del corpo in modo meno traumatico rispetto ad altri interventi chirurgicali.

  • Insieme alla liposuzione e alla liposcutura si possono associare anche altri interventi della chirurgia plastica come addominoplastica, mastoplastica, lifting del viso, lifting delle cosce e delle braccia ecc.

Qual è il decorso dopo l’intervento?

  • Nella chirurgia estetica per rimodellare il corpo, l'intervento di liposuzione e di liposcultura la guarigione avviene gradualmente e progressivamente. Nel periodo della convalescenza è consigliabile indossare un indumento compressivo per ridurre al minimo il gonfiore e incoraggiare la guarigione ottimale della pelle.

  • Nei primi giorni dopo l'intervento di liposuzione la zona trattata apparirà più gonfia del risultato finale ma entro le 2-3 settimane successive l'edema e il gonfiore andranno progressivamente scomparendo.

  • Le tecniche avanzate usato nel nostro centro medico di Albania Doctor per la liposuzione  sono progettate per ridurre al minimo gonfiore, il trauma e il disagio e, quando la procedura viene eseguita da un chirurgo estetico qualificato, il recupero dalla liposuzione può essere notevolmente rapido. Dopo 4-5 giorni potrete riprendere la vostra attività lavorativa se non eccessivamente faticosa.

  • Molti pazienti tornano al lavoro solo pochi giorni dopo le procedure, altri invece necessitano di maggior tempo di recupero

  • A partire dalla terza settimana potrete riprendere gradualmente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva. Le cicatrici svaniscono in modo significativo nei mesi successivi all'intervento. Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa tre mesi dall'intervento di liposuzione o liposcultura.

Liposuzione Albania Docotor
Liposcultura Albania Doctor

Quanto costa l’intervento di liposuzione e della liposcultura in Albania?

Gli interventi della chirurgia plastica per rimodellare il corpo o il viso sono a dire il vero un po' costosi, ma in Albania invece costa circa  60% meno  che nei altri paesi europei. Il prezzo di un intervento di liposuzione e della liposcultura in Albania è molto variabile in funzione della zona corporea in cui intervenire, della durata, la complessità, il numero delle zone del corpo o quanto è estesa la parte interessata dall'aspirazione dell'adipe e dal successivo rimodellamento sono gli elementi che determinano i costi della liposuzione.  può oscillare tra  2.500 euro e 8.000 euro, in Albania Doctor  invece si parte da un prezzo di 1200 euro a 3900 euro. Questi prezzi sono alla portata di tutti usiamoi materiali di alta qualità e la nostra struttura sanitaria si avvale di atrezzatura e machinari moderne di ultima generazione.

bottom of page