top of page

Lipofilling | Quanto costa lipofilling o lipostruttura in Albania

Lipofilling - lipostruttura. Cosa sono? Le aree del corpo più indicate. come si esegue l’intervento? Quando costa il lipofilling in Albania?

Che cos'è Lipofilling e in cosa si differenzia dai Filler comuni?

  • ll lipofilling è un intervento particolare della Chirurgia estetica e ricostruttiva di rimodellamento del corpo. E’ una tecnica sempre più utilizzata sia in ambito ricostruttivo, sia in ambito estetico.

  • Il lipofilling, conosciuto anche come intervento di lipostrutturazione, in sostanza consiste in un innesto di tessuto autologo, ovvero trasferimento delle cellule di grasso, che vengono prelevate da altre aree del corpo del paziente stesso e trasferite nelle zone a cui si desidera rimodellare a dare volume, pienezza e turgore alle zone svuotate o poco sporgenti.

  • Il trattamenti di lipofilling o lipostruttura maggiormente richiesti dalle donne per dare volume e migliorare l'aspetto di glutei, polpacci, seno e viso. Il lipofilling è finalizzato di rimodellare i volumi perduti e correggere gli inestetismi di un profilo corporeo evidentemente alterato da età avanzata, stress, diete dimagranti fallite, eccessivo dimagrimento.

  • Il grasso corporeo viene rimosso mediante liposuzione spesso dall'addome, dai fianchi o dalle gambe, purificato e reinserito in altre parti del corpo, proprio come fosse un comune filler, per aumentare il volume del seno, dei glutei, per ripristinare i contorni del viso, migliorando l'aspetto attraverso un risultato più naturale, oppure nel trattamento di deformità post-traumatiche, anomalie congenite e ustioni, grazie alle sue proprietà rigenerative.

Quele è la diferenza tra lipofilling e un filler comune?

La differenza tra i filler comune e la lipofilling sta nella sostanza riempitiva che viene inserita. Nei filler comuni filler la sostanza riempitiva è l'acido ialuronico ed il collagene. Nel lipofilling invece la sostanza riempitiva è di tessuto adiposo grasso naturale prelevato direttamente dal corpo del paziente stesso

Lipofilling - lipostruttura Albania Doctor

Quali sono le aree del corpo più indicate per eseguire il lipofilling?

Le aree più indicate per eseguire il lipofilling o lipostrutturazione sono:

  1. Lipofilling del Viso offre un rimodellamento del volto più duraturo e naturale rispetto a quello ottenibile con i filler di acido ialuronico. Di solito viene eseguito quando la pelle perde la sua elasticità a causa della ai livelli di collagene che si esauriscono, provocando rughe e rilassamento. Il lipofilling donna al viso un notevole effetto di ringiovanimento migliorando i contorni e da un nuovo volume al viso, in particolare sugli zigomi, le pieghe delle labbra, la bocca, le guance, la regione mandibolare. Questo trattamento.

  2. Lipoffiling del Seno viene eseguito per correggere piccole differenze e asimmetrie nella forma, aumentando leggermente il volume del seno senza ricorrere alle protesi mammarie. Il risultato è più naturale sia a livello estetico che a livello di sensazione tattile, e non lascia cicatrici.

  3. Lipofilling dei Glutei viene eseguito a migliorare la forma dei glutei cadenti e piatti, senza l’ausilio di impianti e senza lasciare cicatrici armonizzando vita e fianchi. Il lipoffling dei glugei è indicato per il paziente possiede una scorta di tessuto adiposo sufficiente da poter essere raccolto. I pazienti molto magri non sono ideali per sottoporsi a questo tipo di intervento.

Lipofiling del viso Albania Doctor
Lipofilling del seno Albania Doctor
lipofilling cosce e glutei - Albania Doctor

Come si esegue l'intervento di lipofilling?

Gli impieghi più frequenti del lipofilling o lipostruttura in chirurgia estetica sono per riempire i solchi e le rughe. Il lipofilling viene effettuato in anestesia locale o sedazione, a seconda della dimensione e dalla posizione dell'area da trattare.

Mediante una piccola incisione il grasso viene rimosso dalla sede donatrice dagli strati adiposi più profondi dell'addome, dei glutei, dell'interno cosce o dei fianchi, si aspira una piccola quantità di grasso utilizzando un ago e una siringa speciali con la tecnica della liposuzione ad una bassa potenza di aspirazione. Il grasso viene raccolto in un sistema di filtraggio chiuso innesto puro che viene poi centrifugato in modo da separarne trigliceridi, plasma e altri componenti del sangue, lasciando solo il grasso ottimale che può essere utilizzato per il lipofilling. Il grasso così depurato viene poi inietato con piccoli aghi da chirurgia plastica attraverso microcannule nell’area interessata. Potrebbe essere necessario ripetere questa procedura più volte a seconda della quantità di grasso che si desidera trasferire. Il volume si ridurrà leggermente man mano che il corpo drenerà il fluido. La durata dell’intervento oscilla tra 1 e 2 ore. La convalescenza Il trasferimento del grasso lascia sulla parte trattata ecchimosi che tendono a scomparire progressivamente in 7-10 giorni

Qual è il decorso dopo l’intervento di lipofillino o lipostruttura?

  • Dopo il lipofilling il paziente può andare incontro ad alcuni effetti indesiderati come indolenzimento e dolore dell'area trattata, ma il dolore percepito è modesto, tali effetti sono controllabili con l'assunzione di farmaci antidolorifici che verranno prescritti dal medico.

  • Subito dopo l'intervento, al paziente verranno applicati dei bendaggi elasto-compressivi che saranno rimossi dal chirurgo dopo un determinato periodo di tempo.

  • Il paziente deve indossare un indumento compressivo laddove è stata eseguita la liposuzione per circa tre settimane, allo scopo di limitare gonfiori, lividi ed evitare asimmetrie e avvallamenti.  Inoltre è importante astenersi da sforzi fisici e attività sportiva per almeno una settimana. Il gonfiore regredisce gradualmente in due settimane dopo l’intervento.

  • Per apprezzare il risultato definitivo bisogna attendere qualche settimana per permettere l’integrazione del trapianto.

  • La paziente potrà riprendere le normali attività una settimana dopo l'intervento. Se il lavoro della paziente fosse tale da richiedere un’attività fisica impegnativa sarà necessario un periodo di convalescenza più lungo. Le attività sportive potranno essere riprese dopo 4 -6 settimane. La guida dell'automobile e consentita dopo una o due settimane.

le aree del corpo più indicate per il lipofilling o liporistrutturazione

Altri interventi si possono eseguire insieme al lipofilling

Il lipofilling o lipostruttura può essere associato a diversi altri interventi di chirurgia estetica. Ad esempio, al fine di ottenere risultati migliori, non è cosa insolita che il lipofilling viso venga eseguito in associazione ad un intervento di lifting viso.
Ancora, il lipofilling viene frequentemente associato ad interventi quali liposuzione, blefaroplastica, gluteoplastica, malaroplastica, ecc.

Quando costa il lipofilling in Albania, Cosa è incluso nel prezzo?

Il costo di un trattamento di lipofilling è variabile a seconda dell’ampiezza della zona che si vuole trattare, che prevede il trasferimento di una parte del proprio tessuto adiposo per il ripristino dei volumi nelle zone che lo hanno perso, In Albania Doctor il prezzo del lipofilling può variare indicativamente da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 4000 euro

Nel prezzo è compreso: intervento chirurgico, anestesista, farmaci, presidi e materiale sanitario, medicazioni, degenza (se prevista), tutte le visite di controllo e medicazioni successive all’intervento

Riepilogo dei dettagli
  • Tecnica: intervento di chirurgia estetica

  • Durata: 60-90 minuti

  • Anestesia: generale / locale con sedazione cosciente

  • Degenza: Day Hospital

  • Riposo post-trattamento: 2 giorni

  • Esposizione al sole: 20 – 30 giorni

  • Risultato ottenuto: 3-6 mesi

  • Ritorno al sociale: 3 - 5 giorni

  • Recupero attività sportiva: 1 mese

Contattaci

Il modulo è stato inviato!

bottom of page