top of page

Mastoplastica additiva in Albania. L’intervento per aumentare il seno

Mastoplastica additiva è uno degli interventi più richiesto nella chirurgia estetica, da parte del pubblico femminile. Il seno è una delle parti del corpo più delicate per una donna, un seno troppo piccolo oppure svuotato o una accentuata asimmetria tra i due seni. Questi sono alcuni dei più comuni inestetismi, che spesso condizionano la qualità della vita dal punto di vista psicologico e spingono a sottoporsi a un intervento di aumento del seno, cosiddetta mastoplastica additiva. Ogni seno è diverso per questo ogni operazione è personalizzata e adattata al fisico e alle forme di partenza.

Che cos'è la mastoplastica additiva?

  • La mastoplastica additiva è una delle procedure chirurgiche per ripristinare la naturale armonia e proporzione per sentirsi più a proprio aggio e più belle.

  • La chirurgia estetica mammaria è l’intervento più richiesto dalle donne e che comporta un aumento del volume del seno e un miglioramento della forma.

  • L’intervento chirurgico di mastoplastica è indicato in tutti i casi in cui il seno sia piccolo, poco sviluppato e le sue dimensioni non rispettano le proporzioni naturali rispetto alla corporatura e statura della paziente.

  • La mastoplastica additiva è consigliata alle pazienti che godono di buona salute e che presentano un seno piccolo, svuotato o asimmetrico. L’età preferenziale è al termine dello sviluppo delle ghiandole mammarie e del seno, ovvero dopo i 18 anni. Le ragioni per ricorrere a questo intervento sono molteplici. Alcune donne con seno piccolo desiderano avere un corpo più proporzionato, altre ancora desiderano recuperare la pienezza e la compattezza del seno che si è svuotato a causa della gravidanza, dell'allattamento o in seguito ad una brusca perdita di peso.

Mastoplastica additiva

Altre donne contemplano una mastoplastica additiva per ripristinare la simmetria nel caso di seni irregolari o per correggere il seno cadente, anche se i seni con ptosi eccessiva ottengono un risultato migliore aggiungendo una mastopessi o lifting del seno, in associazione con la mastoplastica additiva. I specialisti dell’Albania Doctor, aiutano la donna a trovare la soluzione più adatta al proprio corpo tenendo in considerazione i suoi desideri e le sue aspettative per avere come risultato finale un aspetto naturale.

L'intervento di mastoplastica additiva – aumento del seno

L'intervento di mastoplastica additiva – aumento del seno

Prima dell’intervento nella clinica della chirurgia estetica Tirana nostro chirurgo discuta con la paziente e cerca di capire i desideri, le sue aspettative e le motivazioni che la spingono all’intervento e fa un’analisi accurata di condizione anatomica, dimensioni del torace, qualità della ghiandola mammaria, elasticità dei tessuti.

  • Lo specialisti di Albania Doctor seleziona la migliore opzione di trattamento disponibile relativa al tipo di incisione, alla scelta della protesi, al suo posizionamento, in funzione dell’anatomia e del risultato che si vuole ottenere. Sulla base di tutti questi aspetti, vengono quindi valutate le diverse opzioni; dalla tipologia di intervento al tipo di protesi che è meglio utilizzare, anche grazie all’ausilio di sistemi computerizzati interattivi.

  • La procedura viene eseguita in sedazione o in anestesia generale, si esegue in day-hospital o al massimo con una notte di ricovero e ha una durata di un 1-2 ore ed è ben sopportata dal paziente. L’incisione deve essere minima e si esegue nei punti più nascosti, può essere tracciata attorno al contorno inferiore dell’areola, oppure a livello del solco sotto mammario. 

Il posizionamento della protesi può avvenire a livello sotto-ghiandolare oppure sotto-muscolare. Una volta stabilito il progetto di aumento del seno, il primo step è la prescrizione degli esami pre operatori che nel caso della mastoplastica additiva oltre agli esami del sangue e all'elelettrocardiogramma contemplano anche esami strumentali tipici della mammella come l'ecografia mammaria e se indicato la mammografia.

Il post-intervento

Dopo l’intervento la paziente nei primi giorni avverte una maggiore tensione e sensibilità al seno, accompagnata da una sensazione di calore o prurito, ma la ripresa è veloce e la convalescenza breve.

Dopo l’intervento vengono posizionati per la prima notte dei drenaggi aspirativi che eliminando i liquidi della tasca creata per la protesi, permettono una ripresa più rapida. Il secondo giorno normalmente vengono rimossi i drenaggi Il seno viene avvolto in un bendaggio protettivo e successivamente si indossa uno speciale reggiseno sportivo.

Un po’ di gonfiore e qualche livido possono rimanere anche per una decina di giorni, La paziente può iniziare a camminare già il giorno dell'intervento e dopo il quarto giorno può riprendere le normali attività quotidiane.

Per le attività sportive invece si deve aspettare almeno un mese dovrebbero astenersi dallo sforzo fisico, in particolare dal sollevamento di oggetti pesanti. Il rientro al lavoro è previsto dopo una settimana di riposo.

Dettagli - Riepilogo
  • Zona del’intervento chirurgico: Seno

  • Durata: 60-120 minuti

  • Anestesia: generale o locale con sedazione

  • Ricovero: day-hospital

  • Riposo post-trattamento: 7 giorni

  • Risultato ottenuto: definitivi e visivi immediatamente.

  • Ritorno al sociale: Una settimana

  • Ricupero completo: 4 – 6 settimane

Quanto costa rifarsi il seno in Albania?

Rifarsi il seno generalmente ha un costo elevato, il costo effettivo dell’intervento viene determinato dal chirurgo nella prima visita preso nostra clinica in Albania. Nostro obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra le aspettative della paziente ed il risultato finale che deve essere il più naturale ed armonioso possibile.

Tenendo presente che ogni situazione è diverso dal paziente a paziente quindi bisogna valutare accuratamente le caratteristiche anatomiche della paziente, come ampiezza del torace e forma del seno, compattezza del tessuto mammario e spessore cutaneo. i costi dipendono anche dalla qualità della protesi che può essere realizzata con materiali più o meno innovativi come il gel in silicone altamente coesivo e con tecniche diverse

Vediamo quali sono i costi richiesti per farsi il seno nelle cliniche italiane e quanto costa rifarsi il seno all’estero, come in Albania. Le tariffe medie applicate nelle cliniche italiane per una mastoplastica additiva, che permette di aumentare il volume del seno e migliorarne le forme con uso di protesi in media possiamo ipotizzare un costo compreso fra 6000 € a 9.000 € e a volte anche di più. La mastoplastica riduttiva invece i costi possono superare facilmente i 10.000 euro.

Nel centro medico Albania Doctor I prezzi per l’intervento di mastoplastica additiva partono da 3800 euro, realizzato da un'equipe completa con medici professionisti e anestesisti a disposizione a 24 ore

bottom of page