top of page

Lifting del seno in Albania. Mastopessi - L’intervento di sollevamento del seno

Cos’è il Lifting del seno o mastopessi per risollevamento del seno. Tecnica dell'intervento. Quanto costa mastopessi in Albania

Lifting del seno Albania Doctor

Che cos'è il lifting del seno? L’intervento di sollevamento del seno ovvero la Mastopessi.

  • La mastopessi detta anche Il lifting del seno è una intervento della chirurgia estetica che viene eseguito su donne con seno che presenta un cedimento con successivo spostamento in basso ovvero ptosi mammaria. La ptosi mammaria viene causata da diversi fattori come la gravidanza, l’allattamento o a seguito di cambiamenti che derivano dall'età, dalla genetica, dalle fluttuazioni del peso e che comportano un certo disagio estetico. L’intervento del rimodellamento del seno, non modifica le dimensioni del seno ma prevede il suo sollevamento asportare la cute in eccesso e nel riposizionare in sede corretta il complesso areola-capezzolo grazie ad un ricollocamento della ghiandola mammaria in una posizione più alta sulla parete toracica, per recuperare un aspetto più giovane e armonioso.

  • In concomitanza dell’intervento di mastopessi è possibile inserire delle protesi mammarie mastoplastica additiva, oppure è possibile ridurre le dimensioni del seno mastoplastica riduttiva. Inoltre la procedura può essere eseguita come parte di una ricostruzione del seno post-mastectomia, per ottenere una migliore simmetria con la mammella opposta ricostruita.

  • Albania Doctor assicura il pieno e totale rispetto di tutte le normative europee in merito a qualità, procedure e sicurezza. Abbiamo ottime strutture con le attrezzature di ultima generazione, tecnologia moderna e tutte le certificazioni ISO necessarie per svolgere perfettamente gli interventi di chirurgia estetica secondo il protocollo.

Per chi è indicata il lifting del seno?

La mastopessi alle pazienti che hanno un seno di piccole dimensioni, alle pazienti che hanno un seno privo di volume viene consigliato anche l’inserimento di protesi. Nelle pazienti con il seno rilassato è molto frequente un allargamento dei contorni dell’areola, durante l’intervento di mastopessi, viene effettuata anche la correzione delle areole.
Seni di qualsiasi forma e grandezza possono essere sottoposti ad un intervento di mastopessi. Non esiste un’età preferenziale per sottoporsi a questo intervento ma sicuramente va eseguito dopo il completo sviluppo del seno.

Mastopessi Prima Durante dopo

Prescrizioni prima dell’intervento di mastopessi

  • Si consiglia una settimana prima dell'intervento, non assumere Ac. Acetilsalicico (aspirina) per evitare problemi di coagulazione.

  • Per i fumatori astenersi per almeno 2 settimane

  • Nelle pazienti giovani è richiesta un’ecografia, mentre sopra i 35-40 anni è necessaria la mammografia prima del intervento.

  • Sono richiesti gli esami del sangue completo, l’elettrocardiogramma e la radiografia del torace

  • In caso di un'infezione o una malattia sarebbe prudente posporre l'intervento chirurgico.

Procedura dell'intervento lifting del seno. Tecnica operatoria mastopessi

Le procedure di mastopessi per il sollevamento del seno possono essere eseguite in vare modalità e con diversi tipi di incisioni, che delineano l'area da cui verrà rimossa la pelle in eccesso e che definiscono la nuova posizione del capezzolo. Generalmente la mastopessi richiede l’applicazione di drenaggi e l’estensione delle cicatrici è proporzionale a quanto il seno deve essere liftato

Le tecniche sono varie e le incisioni variano si prevede:

  • Per seni molto cascanti e svuotati la cicatrice verticale può prolungarsi brevemente e in orizzontale nel solco mammario con una forma a L oppure a T capovolta ovvero cicatrice peri-areolare, verticale e orizzontale

  • La cicatrice può essere posizionata nella sola zona peri-areolare per un piccolo sollevamento. oppure potrebbe essere necessario effettuare un’altra via di accesso verticale che dalla areola va al solco sottomammario

  • La sutura viene accuratamente eseguita grazie a degli speciali fili, privilegiando la tecnica della sutura intradermica che evita che i punti siano visibili all’esterno.

  • Le pazienti che hanno un seno di piccole dimensione e con una ptosi molto ridotta, possono essere sottoposte a procedure chirurgiche che prevedono cicatrici ridotte

  • La protesi mammaria viene eventualmente inserita sempre attraverso lo stesso accesso necessario alla correzione della ptosi. Tutte le metodiche prevedono un bendaggio particolare che viene mantenuto per le prime 48 ore

  • La durata dell’intervento di mastopessi oscilla tra 1h 30 min. e le 2 ore, prevede un’anestesia generale o sedazione profonda e richiede un ricovero day hospital o di 1 notte.

Mastopessi Albania Doctor

Qual è il decorso dopo l’intervento del llifting per il risollevamento del seno o Mastopessi

Nei primi due giorni dopo l’intervento di lifting del seno ovvero mastopessi la paziente deve stare a riposo. Il fastidio dipende dal tipo di intervento; se si è eseguita la sola mastopessi il fastido è trascurabile, se si è utilizzato anche la protesi il fastidio è più importante e dura un paio di giorni. Il seno, nei primi tempi presenta lividi, gonfiori e bisogna indossare un indumento elastico che consolida e mantiene il risultato. Il morbido reggiseno contenitivo andrà portato 23-24 ore per 4-6 settimane, mentre i punti di sutura saranno tutti riassorbibili. Talvolta si verifica una perdita di sensibilità dell’areola e dei capezzoli, che solitamente si recupera dopo la scomparsa del gonfiore nel corso delle settimane successive. In alcune pazienti, tuttavia, l’intorpidimento può durare per diversi mesi. Per un recupero ottimale è necessario astenersi dall’attività lavorativa per un paio di settimane e dall’attività sportiva per almeno un mese.

Quali altri interventi di chirurgia plastica possono essere eseguiti insieme alla Mastopessi?

La mastopessi può essere eseguita da sola o in associazione ad altri interventi della chirurgia estetica quali la mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva o altri interventi della chirurgia estetica come; lifting del viso​lifting delle cosce, ​liposuzione e liposcultura, lipofilling  e cc.

Quanto costa mastopessi in Albania. Cosa è compreso nel prezzoe?

Sarà possibile fissare un consulto online tramite WhatsApp oppure una visita specialistica presso la nostra struttura a Tirana senza alcun impegno ti sarà preparato un preventivo di lifting del seno dettagliato con i prezzi e i tempi dovuti al suo caso. In generale, un intervento di mastopessi ha un costo variabile da 6.000 € a 8.000 €.

Nel prezzo è compreso: chirurgia in anestesia generale, sorveglianza postoperatoria, farmaci richiesti, controlli e bende nei primi giorni postoperatori, rimozione delle suture e controlli necessari. Albania Doctor offre inoltre il trasferimento aeroportuale e alloggio in albaergo a 4 stelle gratuito per tutto il periodo della cura

Dettagli

  • Tecnica: intervento chirurgico

  • Durata: 2-3 ore

  • Anestesia: generale

  • Riposo post-trattamento: 7 giorni

  • Risultato ottenuto: 3 mesi

  • Ritorno al sociale: 14 giorni

bottom of page