top of page

Chirurgia estetica del corpo in Albania. Addominoplastica, Chirurgia estetica del seno, cosce braccia e glutei. Family Hospital partner di Albania Doctor

Chirurgia plastica del corpo

Tra i difetti più comuni del corpo interessate dalla chirurgia estetica sono le adiposità localizzate o le lassità cutanee, l’asimmetria dei seni o delle braccia, la presenza di cicatrici, rimodellamento dei genitali, soprattutto femminili.

La chirurgia estetica del corpo offre diverse opzioni per costruire, o ricostruire, l’armonia del corpo e della mente ad ottenere un soddisfacente rimodellamento del corpo della donna e dell’uomo, riducendo accumuli adiposi in modo visibile e duraturo.

CHIRURGIA ESTETICA DEL CORPO NELLA NOSTRA CLINICA A TIRANA

La chirurgia plastica del corpo consiste in una serie di interventi chirurgici finalizzati a ridisegnare e riproporzionare, per rimodellare e perfezionare i difetti estetici del corpo

Gli interventi della chirurgia estetica del corpo. Addominoplastica. Chirurgia estetica del seno, lifting cosche e braccia. Glutoplastica, liposuzione, liposcultura

Tra gli interventi di chirurgia estetica più diffusi che si eseguono dal Team di Centro Medico Family Hospital nel dipartimento della chirurgia plastica a Tirana sono: addominoplastica lifting dell'addome, liposuzione, lifting delle braccia, Lifting cosce, gluteoplastica e Lipofilling dei glutei, chirurgia intima femminile, Liposcultura, Laserlipolisi e Mastoplastica

Addominoplastica

  • Addominoplastica – lifting dell’addome. L’ addome è una zona importante del corpo, la pancia piatta è un valore estetico rilevante, l’addome adiposo invece è un inestetismo che provoca disagio.

  • Grazie alle tecniche novative usate nella nostra clinica di chirurgia plastica a Tirana, dopo un intervento di addominoplastica senza dolore, i pazienti sono liberi di muoversi dopo poche ore.

  • L’addominoplastica è una delle più frequenti operazioni di chirurgia estetica, suo obiettivo principale è la correzione degli inestetismi e rilassamento del addome, prevede anche la rimozione del grasso addominale in eccesso quando è presente, ridefinire i fianchi, la pancia e la muscolatura addominale.

  • I risultati ottenuti con l’operazione di addominoplastica sono molto naturali e le cicatrici si nascondono sotto gli slip.

Addominoplastica

Liposuzione

  • La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica tramite l’aspirazione dell’accumulo adiposo sproporzionato con la finalità di modellare i profili del corpo. La liposuzione è la tecnica di modellamento del corpo attraverso l’aspirazione del grasso superfluo che può essere eseguita su addome, fianchi e interno ed esterno cosce. 

Liposuzione
  •  La liposuzione consiste nella rimozione di grasso corporeo sottocutaneo, rendendo il profilo corporeo più armonico e slanciato.

  • La rimozione del grasso si ottiene mediante l’azione di una piccola cannula, collegata a un apparecchio aspirante, introdotta tramite una micro incisione nella zona interessata.

  • L’intervento della liposuzione dura 2 – 4 ore si esegua in regime ambulatorio  Day Hospital o Una Notte, con l’anestesia generale con sedazione profonda, determina un risultato definitivo, non comporta esiti cicatriziali visibili o rilevanti dal punto di vista estetico.

Liposcultura

Esistono diverse procedure di liposuzione nella nostra clinica della chirurgia plastica di Tirana viene praticata la tecnica di liposuzione tumescente che viene ritenuta la più efficace e rispettosa dei tessuti, consente l’aspirazione di una maggiore quantità di adipe. Il livello di sicurezza della liposuzione tumescente è molto alto. Questa tecnica prevede l’infiltrazione di una soluzione tumescente nel pannicolo interessato al rimodellamento che consente di ridurre il sanguinamento e migliorare la precisione dell’intervento chirurgico.

Che cos’è la liposcultura​?

  • La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica innovativo, che consente di ottenere un rimodellamento e un miglioramento de

  • La liposcultura, rispetto ad altri interventi di chirurgia estetica più tradizionali rappresenta un'evoluzione della liposuzione, poiché consente di ottenere un rimodellamento della figura corporea più preciso e armonioso ed è un’operazione molto più maneggevole perché riduce al minimo i potenziali rischi e garantisce un recupero post-operatorio molto rapido.

  • Liposcultura significa trasferire il grasso dalle zone in eccesso a quelle in difetto, per riempire le rughe e rendere le forme più armoniose e far apparire più giovani, impegnando delle cannule dal diametro più piccolo, 2-4 mm contro i 5-10 mm impiegati nella liposuzione, permettendo così di eseguire un intervento minimamente invasivo eliminando i tessuti adiposi più superficiali. L'estetica del corpo attraverso l’asportazione localizzata di accumuli adiposi.

Liposcultura

La chirurgia estetica del seno. Mastopessi lifting del seno. Mastoplastica additiva e riduttiva. Family Hospital partner di Albania Doctor

Mastopessi - Lifting del seno

  • La mastopessi, nota come lifting del seno è un intervento molto richiesto in chirurgia estetica indicata per le donne che desiderano risollevare un seno cadente (ptosi mammaria) o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola.

  • Il procedimento chirurgico dona nuovo turgore e proiezione a seni svuotati, ceduti e ptosici.

  • Il trattamento chirurgico della ptosi mammaria consiste nell’escissione della pelle in esubero, nella plicatura della ghiandola con fissaggio in una posizione più alta, nella ricollocazione del complesso areola.

  • Il lifting del seno è un intervento molto sicuro, poco doloroso, eseguibile in day-hospital e caratterizzato da tempi di recupero post-operatori rapidi, pezzolo in una posizione superiore e nell’eventuale inserimento di protesi.

Chirurgia esttica del seno

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è finalizzata ad aumentare e migliorare le forme del seno è in grado di correggere un’asimmetria mammaria, migliorando l’armonia del corpo, di regalare curve più abbondanti e sensuali molto naturali e personalizzati anche al seno più magro.

  • La Mastoplastica Additiva è sicuramente l’intervento di chirurgia estetica più richiesto. 

  • L’intervento di Mastoplastica Additiva ha come unica possibilità l’impianto protesico.

  • Le protesi mammarie di ultima generazione morbide prodotte con materiali biocompatibili e di lunga durata.

  • Questo è uno degli interventi più importanti che si effettua in chirurgia plastica ed è sicuramente quello che dà maggior soddisfazione sia al chirurgo che alle pazienti, per i notevoli risultati estetici che si possono ottenere. 

  • L’ intervento dura circa un’ora e mezza eseguito in anestesia locale con sedazione cosciente.

Mastoplastica additiva

Dopo la mastoplastica additiva la paziente viene fasciata e rimane presso la struttura una notte e dimessa il giorno seguente.

L’aumento del volume del seno si può ottenere anche con una procedura meno invasiva, il Lipofilling al seno che consiste nell’infiltrazione di grasso autologo

Mastoplastica riduttiva

  • La mastoplastica riduttiva, l’intervento che ridimensiona seni troppo abbondanti e asimmetrici.

  • Mastoplastica riduttiva viene utilizzata per rendere le dimensioni del seno più proporzionate alla fisicità della paziente, correggendo eventuali problematiche di asimmetria volumetrica e di forma e riposizionando più in alto le mammelle, correzione della caduta, o ptosi.

  • Nei casi di volumi mammari molto importanti (grave ipertrofia mammaria o gigantomastia) la mastoplastica riduttiva diventa un vero e proprio intervento di chirurgia funzionale che riduce i dolori alla schiena dovuti all’eccessivo carico di peso mammario, riduce disturbi di ulcerazioni a livello delle spalline del reggiseno e piaghe e infezioni dei solchi sottomammari.

  • Le cicatrici della mastoplastica riduttiva sono ad ancora o a forma della lettera T invertita, cioè intorno all’areola, nel solco sottomammario e una linea verticale che congiunge queste due cicatrici.

Mastoplastica riduttiva

Lifting cosce e delle braccia

Il lifting delle cosce o delle braccia è un intervento di chirurgia estetica del corpo ai fini di a rassodare e rimodellare le cosce o le braccia, dare maggiore tonicità alla pelle, di ottenere la riduzione del grasso e della pelle cadente degli arti.

L’intervento donerà un effetto immediato di tonicità alle parti trattate, si esegue in anestesia locale, nei casi più radicali si esegue un’anestesia generale con ricovero ospedaliero o, più raramente, in day hospital. La durata può oscillare tra le due e le quattro ore.

Lifting delle cosce
Lifting delle braccia

Come si esegue l'intervento del lifting delle cosce e delle braccia

  • Sulle gambe vengono eseguite delle incisioni nella parte superiore, nella regione latero-pubica e in quella inguinale, attraverso le quali la pelle viene tirata verso l’alto.

  • Dopo aver rimosso l’eccesso di pelle si fissa la cute con punti di sutura nella nuova posizione. In alcuni casi queste procedure possono essere associate anche a una lipoaspirazione, per ridurre i depositi di grasso. Questo intervento comportano cicatrici più o meno evidenti, generalmente nascoste nella piega inguinale.

  • Il lifting sulle braccia prevede l’asportazione chirurgica di una parte di cute all’interno delle braccia ed un rinforzo dei muscoli sottostanti. Il taglio va sempre dall’ascella fino al gomito.

  • Spesso si procede anche ad una parziale liposuzione al fine di eliminare il grasso in eccesso, riducendo la circonferenza del braccio, seguita dall'asportazione dell'eccesso cutaneo con cicatrici finali in parte nascoste nell'ascella ed estese poi lungo tutto il braccio sino al gomito. Per evitare il rischio di accumuli di sangue o liquidi interstiziali si applicano drenaggi per uno o più giorni.

Gluteoplastica e lipofilling dei glutei

La gluteoplastica è un intervento di chirurgia plastica del corpo che consente di modificare la forma e le dimensioni dei glutei.

Attraverso l'intervento di gluteoplastica  è possibile aumentare o modificare e dare una forma più gradevole o un maggior tono cutaneo ai glutei  nei pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti causato da un importante dimagrimento o dal naturale invecchiamento, oppure un sedere piatto o troppo piccolo.

Le tecniche chirurgiche più moderne utilizzate per la chirurgia plastica dei glutei sono :

  •  il lipofilling o lipostruttura,

  •  l'utilizzo di protesi di ultima generazione

  •  glutoplastica senza protesi con acido Ialuronico

Glutoplastica, rimodellamento dei glutei

gluteoplastica 

Glutoplastica con Il lipofilling o lipostruttura è una tecnica innovativa che consiste nell'utilizzo del tessuto autologo per effettuare l'aumento di volume e rimodellare i glutei. Attraverso delle piccolissime cannule, viene prelevato il tessuto adiposo da aree dove questo è presente in maggiore quantità come addome, fianchi, cosce, ecc. e, dopo opportuno trattamento, viene re-iniettato nelle aree del gluteo da riempire.

Gluteoplastica con protesi

  • Gluteoplastica con protesi consiste nell’innesto di protesi da silicone di ultima generazione conforme all'utilizzo medico, specifiche per essere impiantate nella regione glutea e per questo più resistenti rispetto alle protesi mammarie.

  • La procedura prevede che si pratichi un’incisione di circa 5/6 cm nel solco intergluteo per il posizionamento dell'impianto viene fatta nella parte alta dei glutei, nel solco intergluteo, in modo che la cicatrice rimanga nascosta tra le due natiche.

  • Le protesi possono essere posizionate all'interno del muscolo grande gluteo, secondo la tecnica di Gonzales, oppure più superficialmente, seguendo la tecnica di De La Peña, al di sotto della fascia che ricopre il muscolo. E’ anche conveniente adoperare drenaggi che saranno lasciati in sede solo per pochi giorni.

Gluteoplastica con protesi

Glutoplastica senza protesi.Terza possiblità di rimodellamento dei glutei può essere realizzato anche con l’utilizzo dell’acido ialuronico che viene iniettato attraverso una cannula nelle profondità dei tessuti. Bisognerà iniettare almeno 3-4 fiale per lato per avere un rimodellamento adeguato visibile

Il trattamento viene effettuato in anestesia locale, non lascia cicatrici e non necessita di ricovero.

Terminato il trattamento i resultati sono visibili immediatamente, ala fine viene posizionato un cerotto e dopo 24 ore la paziente può tornare a svolgere tutte le sue attività quotidiane.

Il risultato estetico dura circa un anno, al termine del quale è possibile sottoporsi nuovamente al trattamento.

bottom of page